IMPARA IL PROTOCOLLO TECNICO NAZIONALE AICS – 22 APRILE MODENA (Valido come Aggiornamento 2016/2017) | AICS Tennis

IMPARA IL PROTOCOLLO TECNICO NAZIONALE AICS – 22 APRILE MODENA (Valido come Aggiornamento 2016/2017)

maxresdefault

NONANTOLA (MO) IL 22 APRILE PRIMO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL PROTOCOLLO TECNICO NAZIONALE AICS

In questo Corso di Specializzazione si apprenderanno i principi del Protocollo Tecnico Individuale Strategico Nazionale Aics, una metodologia che sviluppa ogni aspetto della formazione tennistica, Tecnica, Tattica, Fisica e Mentale.

Si imparerà ad utilizzare strumenti e tabelle di allenamento per monitorare i risultati ottenuti, durante tutto l’anno. In questo modo sarà possibile avere un quadro chiaro dei miglioramenti ottenuti e delle aree di miglioramento sulle quali andare a lavorare.

Con questo protocollo anche una lezione di gruppo può diventare al pari di una lezione individuale, in quanto ogni allievo anche nell’ambito di una lezione collettiva, può allenarsi su una specifica area già individuata.

Si apprenderanno quali sono gli obiettivi tecnico tattici, motori, mentali e biomeccanici da raggiungere, facendo esperienza sul campo, per acquisire le competenze necessarie per un corretto lavoro.

Nella Programmazione di 1° livello si svilupperà il Protocollo rivolto a giocatori del livello di gioco di base, quindi un livello di avviamento al tennis e pre perfezionamento.

Orari: Il check-in al corso è previsto per le ore 09.15 di domenica 22 APRILE 2018

Il corso inizia alle ore 09.30 e termina indicativamente alle ore 17.00. Al termine del Corso verrà effettuato un test finale.

Quota di iscrizione: € 95,00

Scadenza Iscrizioni: 07/04/2018

Dove: Polisportiva Nonantola via G. Mazzini 34, 41015 Nonantola MO

MODULI PER L’ISCRIZIONE:

RICHIESTA AMMISSIONE

MODULO ANAGRAFICA INSEGNANTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *